Skip to main content

Le riprese con il drone consentono di realizzare idee e progetti innovativi con molta semplicità.Il drone consente infatti, grazie alla sua tecnologia e versatilità, di sviluppare quei progetti che erano stati accantonati per i troppo alti costi di realizzazione. Un nuovo modo di creare emozioni e di impressionare si affaccia quindi nel linguaggio visivo, accessibile e di ottima qualità.

Sono molti i vantaggi nella scelta di questa tecnologia per le riprese aeree.

  • Innanzitutto, rispetto al noleggio di un elicottero o di un aereo, un drone radiocomandato ha un costo notevolmente più basso.
  • I droni possono avvicinarsi a pochi metri dal soggetto da riprendere consentendo la realizzazione di immagini uniche e nuove prospettive.
  • Le  riprese aeree, grazie alle nuove tecnologie, hanno un’altissima qualità visiva, senza tremolii, e consentono di realizzare fotografie incredibilmente dettagliate da utilizzare per qualsiasi strumento di comuncazione, anche di grandi dimensioni.

Il video diventa sempre più uno dei principali strumenti di comunicazione. Ovunque (tv, siti web, social media, negozi) viene utilizzato sempre di più e si stima che nel tempo rappresenterà il 70% del traffico internet mondiale, rispetto al 57% nel 2012 (Cisco 2013).

Ogni giorno su YouTube vi sono circa 4 miliardi di visualizzazioni, 600 milioni di visite provenienti dal mobile e 6 miliardi di ore di video guardati ogni mese.

Ecco perché è sempre più importante puntare ad una comunicazione innovativa e d’impatto visivo. Il potere delle immagini come strumento di attrattiva. In quest’ottica le riprese aree con Drone radiocomandato rappresentano quell’elemento di innovazione e d’impatto che fa la differenza.

Adesso godetevi questo piccolo demo che abbiamo realizzato allo scopo di mostrare alcune delle potenzialità di questa  nuova tecnologia.

Buona visione.